was successfully added to your cart.

STEAM Family Night: la seconda edizione tra scienza, arte e divertimento

338B8468_ok

Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics: ritorna la STEAM Family Night 

Lo scorso lunedì ad H-International School abbiamo avuto il piacere di ospitare la seconda edizione della STEAM Family Night.
Un evento organizzato da due insegnanti della scuola, Charlotte Murray and Lyndsey Stuttard, in cui ragazzi e ragazze hanno potuto sperimentare i principi base delle aree scientifiche e non, raggruppate all’interno dell’acronimo STEAM: scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica.
Oggi la formazione STEAM rappresenta un pilastro nell’educazione innovativa perché permette di combinare pensiero critico, sperimentazione di nuovi metodi e strumenti nello studio di problemi reali.
Dopo il successo della prima edizione abbiamo deciso di rinnovare l’appuntamento e aggiungere l’elemento creativo. Programmazione di robot, riprese di video in stop-motion, costruzione di vulcani in miniatura, creazione di nuovi colori: al pomeriggio STEAM i ragazzi hanno testato tantissime cose diverse.

Ma non è tutto. Il nostro pomeriggio di sperimentazione ha anche inaugurato la British Aligned Science Week: un’intera settimana tutta dedicata alla sperimentazione proprio delle STEM. Protagonisti di questa settimana sono i bambini dei percorsi EYU, PYP e MYP che si concentreranno fino a venerdì nello sviluppo di progetti tutti dedicati al “cambiamento”.