was successfully added to your cart.

Le insegnanti raccontano l’Early Years Unit (“la scuola dei piccoli”)

Screen Shot 2017-05-31 at 15.08.51

Pubblicato il video-presentazione dell’asilo di H-International School. Parola d’ordine: sperimentare.

Per presentare il loro metodo educativo, le insegnanti dell’Early Years Unit della nostra H-International School hanno realizzato un video-presentazione con alcune immagini delle loro lezioni e degli strumenti digitali che vengono usati in classe. Perché il primo approccio alla scuola è fondamentale per educare alla curiosità e all’apprendimento, per imparare a costruire relazioni, a collaborare ed esplorare.

L’Early Years Unit, parte integrante del Primary Years Programme IBO, racchiude i primi tre anni della tradizionale scuola materna italiana, durante i quali le maestre, due per classe, di cui una madrelingua inglese, portano avanti un percorso educativo basato sulla “ricerca”, o “inquiry”: a partire da domande molto semplici, i bambini vengono lasciati liberi di esplorare l’argomento e di costruire le loro personali teorie e risposte. Perché “se un bambino è responsabile del suo apprendimento, cresce nel suo essere individuo unico e irripetibile”.

Il video è stato prodotto da Lyndsay Stuttard in collaborazione con Anna Antonini, Vicktoriya Cheban, Sabrina Marcon, Samantha McDermott, Emma Wareham e Angela Villanti.