was successfully added to your cart.

H-IS Experience

DK4PNIkW4AAjdx2

Il 18 novembre un Open Day per scoprire la nostra scuola fare i test d’accesso.

Dalla scuola dell’infanzia alla High School, H-International School Treviso offre un percorso formativo completo, che va ben oltre i banchi di scuola. Ci piace definire H-International School come un’esperienza che vale la pena di essere vissuta.

Sabato 18 novembre, a partire dalle 9.45, abbiamo organizzato un Open Day per studenti e genitori, durante il quale sarà possibile incontrare docenti e Heads dei nostri percorsi, sperimentare e conoscere la nostra didattica attraverso “mock lesson” dedicate a singole fasce d’età, sulla base del programma IBO: Early Years Unit (scuola dell’infanzia); Primary Years Programme 1-5 (scuola elementare); Middle Years Programme 1-3 (scuola media); High School (scuola secondaria), composta dal Middle Years Programme 4-5 e il Diploma Programme, quest’ultimo erogato dal Pio X International @H-CAMPUS.
Le mock lesson sono pensate per un pubblico di genitori e bambini o ragazzi.

Di seguito il programma della giornata di Open Day:

9:45 – 11:30 — Presentazione di H-International School
– Percorsi formativi
– Q&A

11:30 – 12:20 — Mock lesson (primo turno)*:
– EYU – Scuola dell’infanzia
– PYP – Scuola primaria di primo grado
– MYP 1-3 – Scuola secondaria di primo grado
– MYP 4-5/DP Pio X @H-CAMPUS – High School (per i genitori interessati)

12:30 – 13:20 Mock lesson (secondo turno)*:
– EYU – Scuola dell’infanzia
– PYP – Scuola primaria di primo grado
– MYP 1-3 – Scuola secondaria di primo grado
– MYP 4-5/DP Pio X @H-CAMPUS – High School (per i genitori interessati)

*Le mock lesson sono replicate in due sessioni per consentire, a chi lo desiderasse, di sperimentare l’insegnamento in due differenti percorsi di studio. Per questo chiediamo di indicare a quali percorsi si è interessati così da organizzare al meglio le attività. Gli insegnanti sono madrelingua inglese.

Durante la giornata si terranno anche le prove scritte di matematica, logica e inglese e i colloqui orali in lingua inglese per le classi MYP4 (corrispondente al primo anno di scuola superiore italiana) e DP1 (equivalente alla terza superiore e realizzato a H-CAMPUS dal Pio X International).
Chi vuole sostenere l’esame è pregato di presentarsi con copia del biglietto di partecipazione e le ultime pagelle scolastiche, da inviare anche via e-mail a secretary.myp@h-is.com. La consegna delle pagelle è vincolante allo svolgimento del test. Sarà necessario portare con sé una penna blu o nera, una calcolatrice è un righello.

Di seguito il programma della giornata di test:

10:00
– Prova scritta di logica e matematica**

12:30
– Pausa pranzo (offerto dalla scuola per gli studenti)**

13:15
– MYP4 e DP1 prova scritta di inglese**

15:00
– MYP4 e DP1 prova orale di inglese**

**Attività riservata agli studenti che devono sostenere il test.