was successfully added to your cart.

H-IS – Arriva la STEM night

Teenage girl performing science experiment

Il 17 ottobre H-International School invita genitori e allievi per un pomeriggio dedicato alla sperimentazioni di tools digitali e esperimenti scientifici.

STEM – Dall’inglese science, technology, engineering, and mathematics – è l’acronimo che indica aree di studio, ricerca e progettazione legate all’ambito scientifico-tecnologico. Ambito che per una “serata” diventa protagonista all’H-International School con i genitori degli alunni invitati a scoprire i lavori e gli approfondimenti realizzati dai bambini e dai ragazzi della scuola.

“Secondo il Deparment of Commerce americano, l’occupazione in ambito STEM sta crescendo del 17%, mentre altre aree di hanno una crescita del 9,8%.”

Lo sviluppo e la diffusione delle tecnologie rendono formazione in ambito scientifico-tecnologico un punto importante della crescita di bambini e ragazzi. Oltre a fornire agli studenti competenze tecniche, lo studio di queste aree stimola il pensiero critico, aiuta l’integrazione sociale e culturale e agevola la creazione di innovazione.

Ad H-IS crediamo sia importante coinvolgere anche i genitori nei processi di apprendimento che proponiamo ai loro figli. L’introduzione all’interno della nostra didattica di strumenti digitali e di modalità di apprendimento basate sul fare e sulla condivisione, come la flipped classroom, ha diversificato l’apprendimento anche nei confronti delle materie scientifico-tecnologiche.

Per questo il 17 ottobre abbiamo organizzato una serata tutto dedicata alla sperimentazione e alla scoperta delle aree STEM. Sarà l’occasione per riunire le famiglie dei nostri allievi e coinvolgerli in diverse attività interattive e con un approccio diretto. Dedicata a bambini di tutte le classi e ai loro genitori, l’iniziativa permette di approfondire ambiti come coding, robotica, fotografia digitale e progettazione in modo divertente e libero.