was successfully added to your cart.

Avventure digitali al Carnevale dei ragazzi

IMG_1783

Per il secondo anno i Labs & Camps di H-FARM Education sbarcano alla Biennale di Venezia per un progetto speciale

Raccontare una storia pixel dopo pixel, progettarla attraverso un semplice linguaggio di programmazione e poi dargli vita: il laboratorio progettato da H-FARM Education per il Carnevale dei ragazzi si chiama “Fabbricanti di avventure digitali” e dal 18 al 26 febbraio verrà proposto a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie.

Il workshop li accompagnerà nella realizzazione di una storia animata, una sorta di cartoon digitale interattivo in cui i partecipanti potranno dar vita alla loro fantasia utilizzando Scratch, il linguaggio di programmazione pensato proprio per chi è alle prime armi, e Makey Makey, che permette di digitalizzare gli oggetti per dare impulso e movimento ai personaggi creati. Obiettivo: stimolare la creatività e l’invenzione attraverso il coding e favorire l’organizzazione delle idee attraverso la costruzione di uno storyboard.

Quello proposto è un laboratorio che interpreta in ottica “digitale” il tema di questa edizione del Carnevale dei Ragazzi, “Le stanze dei giochi”, utilizzando computer, coding e tecnologia per intrecciare gioco e parola, musica e storie, per delineare un intreccio, immaginare una trama e dargli una forma nuova.

I laboratori di H-FARM Education, della durata di due ore, saranno disponibili in due turni alla mattina durante la settimana e in un turno unico, il sabato, a partire dalle ore 11.

Per informazioni: labsandcamps@h-farm.com

Scopri di più sui labs&camps!