H-International School è IB World School, autorizzata da International Baccalaureate fino al Middle Year Programme e sta aspettando l’autorizzazione per il Diploma Programme.

Il nostro percorso formativo internazionale segue gli standard MYP che consentono l’accesso al Diploma Programme (DP) e al contempo ricalcano le linee guida della Scuola secondaria di primo grado così da non precludere agli studenti alcuna scelta.   

La struttura della nostra scuola secondaria prevede i tre anni di scuola media tradizionale, più due anni – equiparabili all’italiano “Ginnasio” – che danno accesso al DP.

Il percorso formativo dell’MYP è integrato da metodologie di insegnamento moderne con il ricorso alle nuove tecnologie e al digitale per favorire la crescita culturale degli studenti, per stimolarli alla creazione e alla sperimentazione.

A H-International School possono iscriversi da subito gli studenti interessati a tutti e cinque gli anni di MYP, sia ai tre che corrispondono alla scuola media italiana che ai due equiparabili al “Ginnasio” (prima e seconda superiore).