MYP alla MediterraneanCup

LIBO0590

Il Middle Year Programme, accompagnati da Mr. Moll, all’ormai tradizionale torneo di calcetto delle scuole internazionali

Dopo il brillante debutto del PYP di fine novembre, che si è piazzato al terzo posto del girone vincendo tre partite su cinque, il team del Middle Year Programme under14 ha celebrato a fine aprile il sesto anno al MediterraneanCup.

Dal 26 al 29 aprile a Verona, la squadra di Mr. Moll ha affrontato i rappresentanti delle scuole internazionali del bacino del Mediterraneo, classificandosi seconda del girone a un solo punto di distanza dalla capolista svizzera di Losanna e davanti a Berlino, Roma e Stoccolma. Secondo posto che ha permesso alla squadra di accedere al girone “Elite”, in cui la corsa della squadra H-IS si è arrestata, con i complimenti, però, dell’organizzazione della MedCup per «l’entusiasmo del coach e il fair play e il fantastico spirito sportivo dimostrato dai giocatori. Il gruppo era molto giovane e ha avuto un impatto molto positivo sul girone. La qualificazione al girone “Elite” è stata un successo enorme!»

La Mediterranean Cup è una manifestazione annuale che riunisce squadre rappresentanti le scuole internazionali di diversi paesi in un torneo di calcio a otto.

Il prossimo appuntamento è per novembre, con le giornate dedicate al PYP e alla High School.