La proposta formativa per il quarto e quinto anno del Middle Year Programme integra i programmi del primo triennio e prepara al meglio gli studenti all’IB-Diploma Programme. L’MYP è un percorso di studio impegnativo che incoraggia gli studenti a fare collegamenti concreti tra i loro studi e il mondo reale.

L’MYP richiede almeno 50 ore all’anno di insegnamento per ogni materia. Impostazione che negli ultimi due anni, acquisisce una maggiore flessibilità nei gruppi di materie, così da consentire agli studenti di raggiungere i propri obiettivi personali di apprendimento.

L’offerta formativa si articola in un pacchetto di materie di base obbligatorie e in materie opzionali tra le quali gli studenti possono scegliere due insegnamenti a completamento del proprio percorso.

LE MATERIE

Gli insegnamenti sono organizzati in materie curricolari (Core subjects) e materie opzionali (Optional subjects) lasciando allo studente la libertà di articolare il percorso in base ai propri interessi e attitudini. In ogni caso dovrà raggiungere il totale di ore settimanali, eventualmente avvalendosi di sessioni settimanali di self-study, in cui avrà modo di portare avanti i propri progetti personali.