“La scuola che vorrei”: il 2 aprile un evento per riprogettare la scuola

LaScuolaCheVorrei

Se un ragazzo di 12 anni potesse inventare la scuola ideale come sarebbe? Il 2 aprile a “La scuola che vorrei”, un evento in collaborazione con H-FARM, ragazzi dai 10 ai 15 anni saranno chiamati a progettare la scuola dei sogni.

Quello della formazione è un ambito in cui H-FARM crede e investe già dal 2010 e che di recente ha preso forma nel nostro progetto H-CAMPUS, il polo didattico che propone un innovativo percorso di formazione per i ragazzi dai 3 ai 26 anni.

In collaborazione con H-FARM il 2 aprile organizzeremo “La scuola che vorrei”, un evento aperto a ragazzi dai 10 ai 15 anni che, armati di fantasia, produrranno da zero dei mini progetti per raccontare le caratteristiche della scuola che sognano. Nel corso dell’evento i ragazzi saranno stimolati a rappresentare la loro scuola ideale, dal punto di vista degli spazi, del modello educativo e dei programmi didattici.

Come si svolge l’evento?

Suddivisi in gruppi di lavoro, i partecipanti verranno accompagnati e supportati dal nostro team nella creazione del loro progetto, dal concept alla presentazione che potranno costruire con gli strumenti che preferiranno: iPad, foto, video, disegni, poster o altri supporti. A fine giornata tutti i progetti verranno presentati e le idee più interessanti e innovative saranno premiate da una giuria speciale, composta da alcuni ragazzi che lavorano in H-FARM. I primi classificati verranno premiati con una settimana gratuita ai nostri Summer Camp 2016 e vedranno esposto il proprio lavoro nella sede scolastica e sui canali social di H-FARM.

Il programma

9.30 – Arrivo in H-FARM e registrazione
10.00 – Benvenuto e presentazione
10.30 – Creazione dei gruppi
11.00 – Inizio attività
13.00 – Pranzo
14.00 – Sviluppo dei progetti
17.00 – Chiusura lavori
17.30 – Presentazione
18.30 – Premiazioni e conclusione

Vuoi iscriverti? Registra la tua partecipazione su Eventbrite.