High School, vivere un’esperienza unica

tenuta-15

Nuova sede per il servizio di boarding nella Tenuta di Ca’ Tron, in mezzo al verde e in spazi rinnovati e sicuri.

Vivere l’esperienza di studiare a H-International School a 360 gradi, tra corsi, lezioni, incontri e la possibilità di dormire nelle strutture della scuola. Condividendo quello che è un percorso di studio, ma anche un’avventura di crescita e di formazione.

Da quest’anno abbiamo attivato dei nuovissimi spazi per ospitare gli studenti della nostra High School, scegliendo una location all’interno dell’area di Ca’ Tron. Si tratta della Tenuta, un grande edificio completamente restaurato che è stato riconvertito a struttura residenziale.

La tenuta è infatti una caratteristica struttura colonica completamente risistemata. Una volta fungeva dal cuore pulsante di una delle aree agricole più grandi d’Europa.

Dispone di 8 camere singole, 13 doppie o 4 triple. Tutte con bagno indipendente. È fornita di aree comuni a disposizione di chi la utilizza, così come una grande cucina professionale e di una sala da pranzo. Sono gli spazi dove vengono servite le colazioni e le cene, che si aggiungono a quelli per lo studio o quelli all’aperto a completa disposizione dei ragazzi.

I ragazzi della nostra High School che usufruiscono del servizio di boarding saranno seguiti in tutte le attività che svolgono all’interno della Tenuta da House parents e da buddies.

La struttura è recintata e videocontrollata e ha un servizio sempre attivo di sorveglianza. Un servizio di bus navetta accompagna ogni giorni i ragazzi fino alle aule della scuola che distano 2 chilometri.

A breve saranno disponibili il programma dettagliato delle attività previste nel boarding e ulteriori specifiche del servizio.