H-CAMPUS è un luogo prima di tutto esteticamente bello e funzionale, che, come tutta H-FARM, mette al centro l’individuo, la persona, le sue necessità. Un luogo pensato per rendere accoglienti e piacevoli gli spazi dove imparare e studiare: il luogo ideale dove coltivare e far crescere un network di giovani intelligenze, preparate a diventare protagoniste nella società del ventunesimo secolo. E a contribuire in modo determinante alla sua crescita culturale. Il campus dialoga con l’ambiente circostante, si specchia sul Sile e si affaccia sulla laguna di Venezia.

I 30 ettari che ospiteranno H-CAMPUS sono progettati rispettando materiali, forme e architetture della tradizione, impattando il meno possibile nell’ambiente. Un’architettura imperniata sugli elementi della natura (irraggiamento solare, moti convettivi, materiali a Km0), rende ciascun edificio “intelligente” e a basso consumo.

H-CAMPUS è il luogo dove, oltre a studiare, è possibile svolgere attività sportive e passare il proprio tempo libero e dove dormire e vivere a 360 gradi la propria esperienza formativa. Oltre alle aule, ai laboratori, alle biblioteche, agli impianti sportivi, ai ristoranti e ai bar, vi trovano spazio gli alloggi dedicati agli alunni e agli studenti della laurea triennale e dei master, oltre all’ecosistema di start-up che caratterizza da sempre H-FARM.

H-CAMPUS entrerà a pieno regime dal 2018 con una nuova viabilità e servizi di collegamento con i principali centri tra Venezia, Padova e Treviso. Un polo innovativo che intende porre una nuova attenzione alle abitudini di mobilità favorendo il car e bike sharing e l’utilizzo di mezzi pubblici sfruttando inoltre parcheggi scambiatori e servizi di bus navetta dedicati.

Un unicum in Italia che diventa un modello di formazione moderna e internazionale, pensato e progettato tenendo conto della trasformazione digitale in corso.

CLICCA QUI per sfogliare la brochure di H-CAMPUS.