Formazione digitale per gli insegnanti

338B6147

H-International School in collaborazione con Apple ha attivato un corso di aggiornamento per i propri insegnanti sulle novità del digitale.

Trenta docenti di H-International School a scuola di digitale. Nell’ottica di un continuo percorso di formazione e aggiornamento, il 28 ottobre H-IS ha organizzato una giornata dedicata ai propri insegnanti per lavorare assieme a programmi e progetti didattici “speciali”.

Dopo il lancio dei progetti ConnectED e Everyone Can Code durante l’ultima presentazione a settembre 2016, Apple rende concreto il suo contributo alla formazione di docenti a favore di una delle scuole che ha ritenuto dinamica, coinvolgente e capace di insegnare a bambini e ragazzi in modo collaborativo e valorizzando le competenze individuali.

Proprio per spingersi continuativamente verso la crescita e l’innovazione, H-International School ha deciso di coinvolgere gli insegnanti in questa giornata di aggiornamento a cura di Apple. Si è trattato di un importante momento di formazione per i nostri insegnanti, che ha visto come protagoniste le più recenti tecnologie e applicazioni utilizzabili da Macbook e iPad.

Per i docenti dei percorsi PYP e MYP (dall’asilo alle medie), il training è stato dedicato principalmente all’utilizzo dell’iPad, dividendosi in due sezioni, Intermediate e Advanced, così da offrire a tutti un percorso adatto alle competenze e necessità.
A guidare la giornata è stato Italo Ravenna, maestro di scuola elementare, ma anche Apple EMEIA Member Board, Apple Distinguished Educator, Apple Professional Development Trainer, Apple Education Trainer, Apple Education Mentor, Apple Education Expert.

I docenti dell’High School invece sono stati seguiti dal Prof. Andrea Maricelli, Education Development Manager e Apple Distiguished Educator (ADs) che ha portato loro nuovi spunti e stimoli, attingendo direttamente dal network internazionale di cui è parte.