PRIMA STUDI, DOPO PAGHI

Prima studi, prima aumenti competenze e capacità di reddito e solo dopo inizi a restituire il costo del percorso di formazione. È un tuo investimento sul tuo futuro, ma è anche un investimento di H-CAMPUS e di H-International School, che crede e scommette sugli studenti che seleziona.
Infatti, ciascun finanziamento è per noi un investimento diretto in ogni nostro studente, dal momento che siamo noi, come Campus, a garantire al 50 per cento il finanziamento ottenuto.

Abbiamo strutturato percorsi finanziari per rispondere all’esigenza di sostenere i costi di iscrizione ai nostri percorsi formativi dando la possibilità di rimborsare il prestito dopo la fase di formazione, una volta che, ad esempio, si è trovato un lavoro.
Per ciascun momento della formazione – grazie alla partnership con il Gruppo BNL-BNP Paribas – è stato predisposto uno specifico strumento che serve a supportare in parte o in toto le famiglie e gli studenti.
In più, affianchiamo gli studenti e le loro famiglie con consulenti finanziari personali che li aiutino a strutturare il percorso di finanziamento più adatto e alle condizioni migliori.

PYP, MYP e High School 

È possibile ottenere un prestito per coprire i costi di ciascun ciclo di studi della nostra H-International School (il quinquennio del PYP, il quinquennio del MYP, il quadriennio della High School o anche il solo biennio del Diploma Programme).

La soluzione più indicata è l’apertura di un conto corrente gratuito che permette di ottenere l’anticipo delle fees di ciascun anno di studi con la possibilità di attendere la fine dell’intero percorso per decidere come restituire i costi (sulla cifra anticipata sono dovuti i soli interessi di pre-ammortamento pari al 2 per cento). Alla fine del percorso di studi ci sono due possibilità:

1. o si rimborsa il prestito subito

2. oppure si attiva un finanziamento che permette di cominciare a rimborsare ad un anno dal termine del master (e con un massimo di 5 anni di tempo ad un tasso del 5,2 per cento) o a quattro anni dal termine (e con un massimo di 10 anni di tempo ad un tasso del 5,7). Anche in questo caso senza spese di istruttoria.

Per chi invece preferisse iniziare subito a rimborsare attraverso rate mensili, la soluzione migliore è quella di un finanziamento ad un tasso fisso (4,7 o 5 per cento a seconda che la restituzione avvenga fino a 5 anni o fino a 10 anni).

Per avere maggiori dettagli sui finanziamenti che offriamo, manda una mail a: info@h-is.com